Assemblea dei soci e delle socie 2023

 In occasione dell’Assemblea dei soci e delle socie, venerdì 20 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e SeSaMO presentano
“The Middle East and North Africa in the Making and Unmaking of World Orders: A Diachronic Perspective”
Ne discutono Louise Fawcett, Professor of International Relations, University of Oxford  e Cyrus Schayegh, Professor of International History and Politics, Geneva Graduate Institute
Coordinano i lavori Francesca Biancani e Massimiliano Trentin, Università di Bologna
AssembleaSesamo2023_UniboDSPS_page-0001
L’evento è esclusivamente in presenza, ma la conferenza verrà registrata e il video reso disponibile a socie e soci.
Seguiranno il buffet (ore 13-14) e l’Assemblea con le elezioni del Consiglio Direttivo e della Presidenza (ore 14-16).
L’Assemblea dei soci e delle socie di SeSaMO è convocata presso l’Università di Bologna, Aula Magna, Complesso di Santa Cristina (Piazzetta Morandi 2, 20125 Bologna), in modalità ibrida, con il seguente ordine del giorno:
  1. Relazione attività svolte nel triennio 2020-2022
  2. Approvazione bilancio consuntivo 2022
  3. Elezioni Direttivo e Presidente*
  4. Varie ed eventuali
*Può partecipare alle votazioni soltanto chi partecipa in presenza o tramite delega.
Alle ore 17.30 Francesca Biancani e Paola Rivetti terranno un incontro sull’Iran in Sala Farnese presso Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore.
In vista delle elezioni del Consiglio Direttivo e della Presidenza di SeSaMO, siete invitati a formalizzare eventuali candidature scrivendo alla segreteria (segreteria@sesamoitalia.it). Sarà comunque possibile candidarsi anche nel corso dell’Assemblea. Si invitano candidature al Direttivo da parte di tutti i soci e le socie, strutturati e non strutturati.
Per poter partecipare all’Assemblea, ed espletare il diritto di voto non è necessario iscriversi, è necessario essere in regola con l’iscrizione a SeSaMO, e dunque rinnovare la quota associativa: “Il pagamento della quota di iscrizione è effettuabile a partire dal 1° novembre di ogni anno e nel corso di tutto l’anno solare successivo. Il pagamento della quota di iscrizione conferisce la qualità di socio fino al 31 dicembre dell’anno relativamente al quale è stata pagata la quota.”. (cit. https://www.sesamoitalia.it/associazione/). Per ulteriori informazioni al riguardo, vi invitiamo a consultare il sito web di SeSaMO: Iscriviti – Join us | SeSaMO Italia.
Vi ricordiamo che è possibile votare per delega, come stabilito dallo Statuto (art. 6): “Ciascuno dei Soci presenti potrà, dietro delega scritta, esprimere il voto di altri due membri dell’Associazione, purché risultino in regola con il versamento della quota associativa”. Il delegato/la delegata dovrà esibire modulo di delega compilato dal/dalla delegante insieme a copia di un suo documento di identità.
Non è necessario fare iscrizione specifica all’assemblea.
Ogni socio/socia esprime una preferenza per la Presidenza e due per il Direttivo.

 

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close